Si comunica che a partire dal 15 gennaio 2026 non sono più possibili trasferimenti o passaggi nel corso del presente anno scolastico (a.s. 2025-26) verso il Liceo Duca degli Abruzzi.
Fanno eccezione le richieste di trasferimento, mantenendo il medesimo indirizzo di studi, legate ad un cambio di residenza documentabile della famiglia o dello studente da altre province. Esclusivamente in questo caso, la famiglia può contattare l’Istituto Duca degli Abruzzi, scrivendo a trasferimenti@liceoduca.it e indicando nell’email:
– nome e cognome dello studente;
– istituto, classe e indirizzo attualmente frequentato;
– motivazione della richiesta di trasferimento;
– nome, cognome, email e telefono del genitore o tutore da contattare
e allegando:
– la pagella del primo quadrimestre;
– un documento che attesti il cambiamento di residenza e dunque l’impossibilità di mantenere la frequenza nella scuola di provenienza.
La domanda verrà esaminata e potrà essere accettata solo in presenza di posti effettivamente disponibili.
In tutti gli altri casi, potrà essere fatta domanda di trasferimento o passaggio solo per il prossimo anno scolastico (a.s. 2026/27) utilizzando esclusivamente il modulo online che sarà pubblicato in questa pagina il 15 giugno.
Per le iscrizioni alle classi prime degli studenti provenienti dalla scuola secondaria di primo grado si rimanda invece alla pagina: ISCRIZIONI ONLINE CLASSI PRIME A.S. 2026-27