La didattica

la nostra offerta formativa

A.S. 2023/2024

Liceo Scientifico

Il liceo scientifico offre una preparazione equilibrata tra ambito scientifico e umanistico, consentendo l’accesso a corsi universitari delle più diverse aree.

Liceo delle Scienze Applicate

Il Liceo Scientifico delle Scienze applicate fornisce agli studenti competenze scientifiche e tecnologico-digitali avanzate mediante una didattica laboratoriale

Liceo delle Scienze Umane

Il liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Liceo Economico-Sociale

E’ un liceo moderno, con uno sguardo ampio e trasversale in ambito scientifico e umanistico.

Liceo Linguistico

Il Liceo linguistico approfondisce conoscenze, abilità e competenze utili a comunicare in tre lingue straniere, rapportandosi consapevolmente alle altre culture

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Approfondimenti di Matematica e Fisica

Il progetto prevede una serie di lezioni specifiche legate a temi di matematica e fisica, in preparazione al percorso universitario.

Corso per utilizzo fogli di calcolo per analisi dei dati

Utilizzo delle funzionalità base del foglio di calcolo Libre Office, con approfondimento sulle funzionalità relative all’analisi dei dati (tabelle).

Corso di sci ed escursionismo invernale

Corsi di sci alpino: 3 giornate a Piancavallo, avviamento (principianti) e 3 giornate a Pecol Val Zoldana consolidamento delle tecniche (intermedi e avanzati).