È ufficialmente costituito il Comitato Genitori del Liceo Duca degli Abruzzi.
Con questo importante risultato e la partecipazione attiva dei molti genitori presenti si vuole dare continuità alla fase di ripartenza e, per taluni aspetti, ricostruzione post pandemica dell’attiva e fattiva collaborazione scuola-famiglia che ha sempre caratterizzato il nostro Istituto, fase già avviata con l’insediamento del nuovo Consiglio d’Istituto a dicembre. Venerdì, grazie agli interventi del Preside Marconato, attuale Dirigente Scolastico, e della Preside Piva, precedente Dirigente Scolastica, che hanno sollevato l’importanza dell’azione e partecipazione genitoriale ad essere stimolo e proposta, il Comitato Genitori è stato caratterizzato da un vero e proprio “varo” dal cantiere alla navigazione.
La volontà dei genitori presenti si è subito concretizzata con l’elezione all’unanimità del Presidente Susanna Gambato, genitore di una studentessa di prima, e con l’elezione all’unanimità di altri nove genitori nel Consiglio Direttivo: Giulia Bergamo, Adriano Favotto, Giovanna Purisiol, Giovanna Severin, Silvia Zanette, Corrado Zennaro ai quali si aggiungono i membri del Consiglio d’Istituto componente genitori: Fanny Chinellato, Luca Palma e Stefano Vicedomini.
A tutti loro e a quanti già svolgono il fondamentale ruolo di rappresentanti di classe l’augurio di un proficuo e collaborativo lavoro per il bene dei nostri figli.
Il Comitato è contattabile da tutti i genitori degli studenti del Liceo all’indirizzo email istituzionale comitato.genitori@liceoduca.it e disporrà di uno spazio informativo sul sito dell’Istituto.
0