Progetto EEE – La Scienza nelle Scuole

Misure di raggi cosmici ai laboratori di Legnaro con il progetto per le scuole EEE (Extreme Energy Events)

Si è da poco concluso il meeting nazionale EEE del Centro Enrico Fermi (Cref) di Roma tenutosi presso I laboratori INFN di Legnaro di Padova. La nostra scuola partecipa al progetto Extreme Energy Events dal 2014, anno in cui è stato costruito dagli studenti della scuola e dalla professoressa Nardin, presso Il CERN, un telescopio (presente in istituto) per la rilevazione dei raggi cosmici.

Quest’anno sono ripartiti i meeting in presenza: l’INFN di Legnaro ha accolto docenti e studenti provenienti da scuole di tutta Italia , per fare delle misure e prendere parte ad un’esperienza scientifica con i ricercatori.

Per il Duca degli Abruzzi hanno partecipato gli studenti Lorenzo Baesso (4BA), Luca Busato (5AA), Marco Golfetto (5AA), accompagnati dalla professoressa Monica Nardin.

Ulteriori dettagli al seguente link.