Laboratorio di Biologia

Il laboratorio di Biologia, di natura multidisciplinare, al primo piano, è costituito da apparecchiature, arredi, strumentazioni ed altri sussidi invertariati.

Descrizione

Il laboratorio è uno spazio nel quale è presente  una postazione docente, dotata di PC, microscopio e proiettore. Quattro banconi, ciascuno con 4 microscopi di cui uno per postazione collegato ad un PC portatile dotato di software applicativo specifico realizzato allo scopo di visualizzare, osservare e raccogliere maggiori informazioni dei campioni analizzati.

Inoltre il laboratorio è dotato di materiali e strumenti fondamentali (vetrini, microtomo, coloranti, ecc.), di modelli utili per lo studio del corpo umano,  del mondo vegetale e animale. E’ arricchito da collezioni che permettono di approfondire le conoscenze in  aree tematiche specifiche attraverso un’osservazione diretta.

L’uso del laboratorio ha l’obiettivo  di avvicinare gli studenti al metodo sperimentale, insegnando a raccogliere dati e quindi ad elaborare ipotesi, aiutando ad acquisire senso pratico, manualità e capacità di  interpretare la realtà che li circonda.

Microscopia

Microscopi con sistema informatico associato, per poter meglio osservare campioni già presenti in laboratorio e campioni preparati dagli studenti stessi.

Modelli anatomici

Utilizzati per lo studio di sistemi ed apparati usati anche durante le lezioni anatomiche che vengono svolte con il potenziamento biomedico.

Collezioni storiche

Reperti di natura animale e vegetale sono catalogati e ben conservati in appositi armadi a disposizione dei docenti e degli studenti.

Dove si trova

Ulteriori informazioni

Modalità Prenotazione: Portale Interno

Gallery Laboratorio di Biologia