Presentazione
Data
dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024
Descrizione del progetto
Docente referente: Prof. Damiano Cavallin
Considerata l’ampiezza del nostro Istituto e la sua complessità, è opportuno che, accanto al collaboratore del Dirigente con delega alla creazione dell’orario, vi siano altri due docenti che, affiancandolo nei passaggi chiave, acquisiscano le competenze di base per l’utilizzo del software EDT e per la gestione delle diverse fasi di elaborazione dell’orario provvisorio e definitivo, in modo da poter intervenire a supporto in caso di necessità.
Il progetto prevede, quindi, la formazione di due docenti (nello specifico la prof.ssa Diana Loschi e il prof. Nicola Conte) da parte del collaboratore con delega all’orario (prof. Damiano Cavallin) e la costituzione di un team di lavoro operativo e di confronto per la stesura ottimale dell’orario e per l’eventuale implementazione, attraverso EDT, della gestione delle supplenze giornaliere.
Obiettivi
Diffondere all’interno dello staff le competenze necessarie per l’utilizzo del software EDT.
Partecipanti
Il progetto coinvolge in modo diretto e immediato i professori Damiano Cavallin, Diana Loschi e Nicola Conte, ma indirettamente l’intero Istituto, considerato l’impatto che l’orario ha, dal punto di vista didattico e logistico, su tutti i docenti e tutte le classi.