icdl
Liceo “Duca degli Abruzzi”

ECDL/ICDL

La certificazione ECDL/ICDL costituisce la patente informatica europea/internazionale per il computer.

Essa offre al candidato:
i crediti formativi in ambito scolastico/universitario;
riconoscimento ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro/PCTO (1 ora per ogni ora di corso preparatorio frequentato, 7 ore per ogni esame sostenuto con esito favorevole);
l’ammissione o addirittura la sostituzione dell’esame di informatica in ambito universitario;
un punteggio nei Concorsi Pubblici per titoli (o per titoli ed esami);
un punteggio ai fini dell’avanzamento nella carriera nella PA;
un riconoscimento da parte del Centro per l’Impiego (CPI);
un titolo preferenziale da parte di Aziende nell’assunzione del personale.

A cosa serve

La ECDL (European Computer Driving Licence) è un certificato riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare con il personal computer nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.
Il progetto I.C.D.L. – International Certification of Digital Literacy (già E.C.D.L.) – è finalizzato a fornire la preparazione per il conseguimento della PATENTE INTERNAZIONALE PER IL COMPUTER (ICDL).

Frequenza ai corsi e superamento delle prove di certificazione.

Link per avviare la procedura di attivazione del servizio.

Autenticazione

L’accesso avviene attraverso credenziali personali, rilasciate dalla scuola sugli indirizzi di posta elettronica d’istituto per gli utenti interni, su indirizzi personali per gli utenti esterni.

Servizi correlati

Nessuna scadenza

Set

contattare la segreteria:

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: